TRATTAMENTI
Implantologia
e chirurgia guidata
L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che rappresenta un metodo efficace per rimpiazzare uno o più elementi dentari perduti, fino ad un’edentulia totale, senza dover limare denti sani come accade quando si usa come protesi un ponte.
Nel nostro studio vengono eseguiti moltissimi interventi di questo tipo da più di 30 anni, nei quali è stata perfezionata sempre di più la gestione dei tessuti duri che servono al sostegno dell’impianto, compresa la loro rigenerazione ove siano mancanti, e quella dei tessuti molli, fondamentale per il mantenimento igienico nel tempo e per l’estetica nel caso di settori anteriori. Il vostro piano di trattamento sarà sempre personalizzato e finalizzato a darvi il massimo risultato con il minimo fastidio e invasività.
Computer aided implantology. Cos'è?
L’odierna tecnologia ci aiuta moltissimo nel migliorare la qualità delle prestazioni e dei risultati in odontoiatria, ed oggi si possono pianificare gli interventi a partire da esami radiografici come la TC. Questa metodologia, di cui il nostro studio si serve, ci permette di programmare e pianificare ogni intervento in dettaglio, con software che ci danno la possibilità di creare strumenti che riducono al minimo la possibilità di errore. Ad esempio, si possono creare mascherine che aiutano nel posizionamento degli impianti con la corretta inclinazione e nel rispetto delle strutture anatomiche, riducendo i tempi dell’intervento e garantendo la massima precisione nell’esecuzione e la minor invasività possibile.